Home Cinema C’è tempo, in sala: trailer video, il film di Veltroni

C’è tempo, in sala: trailer video, il film di Veltroni

 

C'è tempo
C’è tempo

C’è tempo al cinema dal 7 Marzo 2019, è una commedia diretta da Walter Veltroni, con protagonisti Stefano Fresi e Simona Molinari.

Distribuito da Vision Distribution, è il primo film del regista, che fino ad ora era stato dietro la macchina da presa solo per girare dei documentari di grande successo come: Quando c’era Berlinguer, Il Bambini sanno, Milano 2015, Gli occhi cambiano, Indizi di felicità e Tutto davanti a questi occhi.

C’è tempo: trama del film

La pellicola racconta la storia di Stefano quarantenne precario e immaturo, che vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l’osservatore di arcobaleni.

Alla morte del padre, mai conosciuto, scopre di avere un fratellastro tredicenne, Giovanni, fin troppo adulto per la sua età. Senza alcuna intenzione di prendersene cura, Stefano parte per Roma e ne accetta la tutela solo per ricevere in cambio un generoso lascito.

Profondamente diversi, i due intraprendono un viaggio in macchina che, fra diffidenze iniziali e improvvise complicità, si colora a ogni tappa.

L’incontro con la cantante Simona, in tour con sua figlia, sarà la svolta nel rapporto tra Stefano e Giovanni che, strada facendo, scopriranno quanto essere fratelli possa essere sorprendente, proprio come un arcobaleno a due volte sovrapposte.

Curiosità e News

Il regista di C’è tempo, come detto in precedenza è Walter Veltroni: giornalista, scrittore, regista e politico italiano. Sindaco di Roma per la prima volta nel 2001, per poi essere riconfermato nel 2006.

E’ stato Vicepresidente del Consiglio e Ministro per i beni culturali e ambientali durante il governo Prodi, oltre che Segretario dei Democratici di Sinistra dal 1998 al 2001.

Nel film, ha voluto rappresentarsi attraverso il filtro della pellicola, raccontando gli anni d’oro e i protagonisti del Novecento: Scola, Fellini, Truffaut e Bertolucci.

Trailer del film

Argia Renda