Conversazione su Tiresia: anticipazioni, testo, Rai, Streaming e Andrea Camilleri

Conversazione su Tiresia

Conversazione su Tiresia è un’opera di Andrea Camilleri, questa sera 5 marzo 2019 in onda su Rai 1. Lo spettacolo era già stato presentato a teatro, ottenendo moltissimo successo ed oggi, per la gioia dei fan dello scrittore, approda anche in televisione. Conversazione su Tiresia ha incassato nelle prime settimane di programmazione 451 mila euro. 

Conversazione su Tiresia anticipazioni

Roberto Andò è il regista dell’opera di Andrea Camilleri, mentre la produzione è affidata all’Istituto Nazionale del Dramma Antico. Ovviamente, protagonista assoluto di Conversazione su Tiresia, è proprio il suo autore: Andrea Camilleri, lo scrittore interpreta la sua opera raccontando mediante un lungo monologo le tragiche sorti di Tiresia, che fu accecato da Giunone per aver rivelato i segreti degli dei.

Come è strutturato Conversazione su Tiresia

Il modo che ha Andrea Camilleri di interpretare l’opera è travolgente ed accattivante e merito del suo successo è anche questa peculiarità. Affinché questo spettacolo riuscisse nel migliore dei modi c’è stata grande cura da parte di tutti i settori coinvolti; le musiche sono di Roberto Fabbriciani, le luci invece sono di Angelo Linzalata ed i suoni di Hubert Westkemper.

Impostazioni privacy