Andrea Camilleri, moglie, libri, Tiresia

Per la primissima assoluta in tv, Andrea Camilleri va in onda su Rai1 nella sua Conversazione su Tiresia, a partire dalle ore 21,25 questa sera martedì 5 marzo.

Andrea Camilleri, moglie, libri, Tiresia

Andrea Camilleri è uno degli scrittori più apprezzati e seguiti di sempre, con alle spalle una carriera nel mondo della letteratura costellata di successi e numerosissimi romanzi pubblicati. Il suo personaggio più famose ed amato dal pubblico di lettori, ma anche da quello di spettatori, è il Commissario Salvo Montalbano, che incanta con le sue indagini e con le storie che lo coinvolgono individui di tutte le età. Nonostante la completa assenza della vista, Camilleri continua a scrivere con l’ausilio di terze persone, dei romanzi che arrivano nelle vette delle classifiche sempre attenti a distinguersi per l’assoluta genialità dei personaggi e per trame imprevedibili e ammalianti. E’ questo Camilleri, un uomo, uno scrittore che instancabilmente dedica ancora la sua esistenza alla carta scritta, al potere della parola e della conoscenza.

Stasera in tv

Camilleri è sposato con Rosetta Dello Siesto dal 1947, un’unione che ora è più consolidata che mai, e che li lega da tantissimi anni. La coppia ha avuto tre figlie, che a loro volta hanno dato ad Andrea quattro splendidi nipoti. Scrittore, regista, poeta, ma anche padre e vivace nonno. Questa sera andrà in onda dal teatro di Siracusa, dove Camilleri ha commosso il pubblico durante l’evento svoltosi nel 2018, distribuito anche nelle sale qualche mese fa.

Impostazioni privacy