Andrea Camilleri moglie, figli, libri e molto altro

Andrea Camilleri

Andrea Camilleri è un noto scrittore italiano, famoso soprattutto per la creazione di un personaggio molto amato nel nostro Paese: il Commissario Montalbano. Oltre ad essere uno scrittore è stato anche uno sceneggiatore, un regista, un un drammaturgo e un insegnante. Vive a Roma dalla fine degli anni 40 ed è stata proprio questa città ad ispirare moltissimi dei suoi racconti e tanti dei personaggi che ne fanno parte.

Andrea Camilleri moglie e figli

Lo scrittore dal 1947 è sposato con Rosetta Dello Sestio. Il loro è stato un matrimonio felice; da questa unione sono nate tre figlie. Se questo non bastasse a rendere la vita di Andrea Camilleri piena, oggi, oltre a fare il padre, fa soprattutto il nonno; ha infatti 4 nipoti. Lo scrittore ha sempre dichiarato che il segreto del suo successo è dovuto anche a sua moglie e alla pazienza che la donna ha sempre mostrato nei suoi confronti. I due sono stati molto affiatati e Camilleri ha più volte sostenuto di essersi innamorato subito di sua moglie e di esserlo sempre stato, ma si rammarica di non esser stato molto presente durante la crescita delle tre figlie.

I libri

La narrativa di Andrea Camilleri è sempre molto attuale e lettura consigliata soprattutto nelle scuole; i testi sono come un viaggio: i personaggi sembrano parlare direttamente con il lettore e lo coinvolgono in un’atmosfera magica che non perde il suo fascino nemmeno dopo tantissimo tempo. Lo scrittore si è sempre descritto come una persona semplice che ha fatto nella sua vita solo ciò che amava. Oggi ha 94 anni e il suo unico pensiero riguardo la morte è solamente il rammarico di lasciare le persone che ama, ma la morte in sé non lo spaventa.

Impostazioni privacy