Home News Giulia Bongiorno può andare a Domenica In? È polemica

Giulia Bongiorno può andare a Domenica In? È polemica

CONDIVIDI
Giulia Bongiorno, Domenica In

Giulia Bongiorno sarà ospite di Domenica In oggi 3 marzo 2019, ma è nata una vera e propria polemica attorno alla trasmissione di Mara Venier. La donna può essere ospite nella Tv di Stato visto che è Ministro in carica? Il segretario della commissione di vigilanza Rai, Michele Anzaldi,  sceso in campo e ha chiesto chiarimenti parlando di “occupazione del servizio pubblico”. Caos alla Rai e polemiche sul web.

Giulia Bongiorno può andare a Domenica In? È polemica

Giulia Bongiorno è Ministro per la Pubblica Amministrazione, ma ormai da anni svolge un ruolo importante nella lotta contro la violenza sulle donne. Per questo è stato importante portarla in scena, ma sono molte le polemiche proprio perché sulla Tv di Stato scende in campo un personaggio in carica al momento.

Il deputato del Partito Democratico Michele Anzaldi ha scritto così su Facebook: “Perché una delle trasmissioni di intrattenimento della Rai come Domenica In invita un ministro in carica? Chi ha preso questa decisione? L’Agcom che ne pensa? Ci sono state pressioni politiche per infrangere la regola del pomeriggio di Rai Uno che ormai da anni non prevede politici? Altrimenti questo è l’inizio di un cambio di rotta della trasmissione che viene aperta anche agli esponenti politici e allora vengano garantiti pari opportunità e diritti a tutti i partiti già dalla prossima puntata”.