Giorgia, Verissimo: “Ho perso due bambini”

Giorgia si confida con Silvia Toffanin sul suo dolore passato, la perdita di due bambini a gestazione appena cominciata. Sette anni alla ricerca di un bambino e poi l’arrivo del piccolo, quando meno se lo aspettava. Un parto in casa, in acqua, con il compagno a tenerle la mano e ad incoraggiarla. “Appena ho partorito ho chiesto due dita di grappa” racconta ridendo la cantante, che ha affrontato un parto senza anestesia. “Mi sono trasformata, urlavo e dicevo parolacce. Poi quando ho stretto Samuel tra le braccia sono tornata quella di sempre”. Ricorda poi tra le risa che nei giorni successi il più devastato er il papà, “sembrava che avesse partorito lui” scherza Giorgia.

Giorgia, Verissimo: ecco come ha superato la morte di Alex Baroni

Giorgia, Verissimo: ecco come ha superato la morte di Alex Baroni

Giorgia ospite per la prima volta a Verissimo racconta della sua bellissima storia d’amore con Alex Baroni, terminata pochi mesi prima della morte del cantante. Avvenuta nel 2002 a seguito di un terribile incidente. La cantante racconta di non essere mai stata brava a parlare di Alex “Ma lui va ricordato, sia come uomo che come artista”. La sera prima di morire Baroni aveva lasciato un messaggio sul cellulare di Giorgia al quale lei non aveva risposto “L’ho conservato per molto tempo, poi mi si è cancellato. -racconta la cantante- Credo sia stato un segno”.

La storia d’amore

I due cantanti si sono amati follemente, affiatati e felici hanno vissuto insieme anni di intensa passione. La loro storia è cominciata nel 1997 e terminata pochi mesi prima della morte di Alex Baroni, ma Giorgia ammette di non averlo mai dimenticato. Al riguardo la cantante confessa “Non so come sono riuscita a superarlo. Ho avuto una serie di anni difficili, devastanti, di sbandamento -prosegue poi- Ci vuole tempo, io sono stata aiutata dagli amici e da una ventina d’anni di psicoanalisi”.

La felicità ritrovata

Anni difficili per Giorgia, quelli seguiti alla morte del suo grande amore. Nel 2004 ritrova però la felicità al fianco del suo attuale compagno, Emanuel Lo, ballerino e coreografo. Dalla loro unione è nato il piccolo Samuel“Ci abbiamo provato per sette anni– racconta commossa-  Vivevo questa mancanza con tristezza, poi quando ho rinunciato mentalmente all’idea di diventare mamma è arrivato il mio Samuel”.

Quindici anni d’amore, un figlio e ora nella vita di Emanuel e la cantante manco solo il matrimonio. La cantante racconta che qualche anno ha ricevuto anche la proposta ma poi scherza “Se non è la donna che organizza l’uomo non lo fa, perciò è finita lì”.

 

Impostazioni privacy