Giorgia Verissimo: età, figlio, canzoni, Alex Baroni

Giorgia, dopo il successo della sua ultima canzone portata anche al Festival di Sanremo 2019 sarà oggi ospite del programma Verissimo, in onda su Canale 5 dalle 16:10 sotto la conduzione di Silvia Toffanin. La cantante in studio parlerà dei suoi progetti futuri, del suo album Pop Heart che sta andando alla grande e del vuoto incolmabile che le ha lasciato Alex Baroni, suo ex e cantante morto a causa di un incidente stradale diversi anni fa.

Giorgia Verissimo età e figlio

Giorgia è il nome abbreviato della cantante romana che di cognome fa Todrani, oggi ha 47 anni ed è una cantautrice, musicista e produttrice discografica italiana. Il suo esordio è avvenuto all’inizio degli anni 90 ed ha subito convinto fan e critica; da allora la cantante ha sfornato solo hit di grande successo e massima orecchiabili. La sua voce raggiunge delle estensioni inarrivabili ed è apprezzatissima soprattutto per il suo timbro molto particolare. Dopo la morte del suo compagno storico Alex Baroni, la cantante si è legata sentimentalmente al ballerino,  musicista e cantautore Emanuel Lo. I due stanno insieme dal 2004 e hanno avuto un figlio; nel 2010 infatti è nato Samuel.

Il lutto per Alex Baroni

Giorgia ricorda sempre l’ex fidanzato Alex, morto nel 2002 a causa di un incidente stradale. Ancora oggi, dopo tanti anni, la cantante fa difficoltà a parlare di quanto è avvenuto; quando ricorda quegli anni ripensa sempre al periodo di grande sbandamento avuto dopo la morte dell’ex compagno. Giorgia dice di non dimenticare nemmeno un compleanno di Alex Baroni, il 22 dicembre di ogni anno; così come – purtroppo – un pensiero arriva sempre anche il 13 aprile, giorno dell’incidente fatale che portò via Alex. In un’intervista a Vanity Fair la cantante dice di non essere mai stata brava a parlare del suo ex fidanzato, ma chiunque dovrebbe ricordarlo per il meraviglioso uomo ed artista che era.

Impostazioni privacy