Soluzioni seconda prova maturità 2019, Miur: tutte le risposte

Soluzioni seconda prova maturità 2019, Miur

Soluzioni seconda prova maturità 2019, La Matura 2019 si avvicina con le soluzioni della seconda prova che arrivano dal Miur, pronto a pubblicare le tracce delle prove sostenute oggi dagli studenti per testare poi quello che sarà l’effettivo esame che si terrà poi a giugno.

Soluzioni seconda prova maturità 2019, Miur: tutte le risposte

La seconda prova per la maturità 2019 per lo scientifico è ovviamente il quesito di matematica che prevede: un problema di matematica, un problema di fisica, 5 quesiti di matematica e geometria, 3 di fisica. Clicca qui per i risultati e i problemi svolti nel dettaglio.

La grande novità decisa dal Miur per quest’anno è la multidisciplinareità di questa prova, che per esempio in matematica prevede l’introduzione della fisica. Il Liceo invece si trova a doversi preparare per una prova divisa  in tre parti. Nella prima c’era la traduzione di una versione di Tacito, poi nella seconda una versione di greco di Cassio Dione e nella terza rispondere a tre quesiti di interpretazione, comprensione e comparazione dei due testi. Clicca qui per i risultati e le versioni svolte.

Impostazioni privacy