Giorgio Locatelli Masterchef 8: Plaxy, ricette, Instagram

La grande novità di Masterchef 8 è il nuovo giudice Giorgio Locatelli, che assieme agli altri tre ossia Barbieri, Bastianich e Cannavacciuolo dovrà esaminare i nuovi concorrenti di questa ottava edizione.

Giorgio Locatelli Masterchef 8: Plaxy, ricette, Instagram

Locatelli è subentrato nel programma, sostituendo la chef Antonia Klugmann, ed il suo arrivo è stato accompagnato subito da un clima di frizzante tensione. Più di una volta lo chef ha perso le staffe per alcuni dettagli dei piatti della sfida tra concorrenti, che non erano di suo gradimento, ma tutto sommato, Locatelli si muove in modo tranquillo senza destare troppe polemiche e senza attaccare in modo violento nessun concorrente in gara. Titolare della nota Locanda Locatelli a Londra, uno dei punti di riferimento dell’alta cucina nella capitale inglese, è un grande chef pluristellato che da sempre ha fatto della cucina la sua missione puntando alle eccellenze dei prodotti italiani. La sua carriera inizia in un noto e lussuoso albergo, il Savoy Hotel, dove si confronta con il meglio della cucina, e apprende molte delle tecniche e dei saperi che lo formeranno come chef negli anni a seguire.

Vita privata

Giorgio Locatelli raggiunge l’apice del successo nel 2002, quando assieme a sua moglie Plaxy, apre la Locanda Locatelli a Londra, coronando uno dei suoi più grandi sogni, e cioè quello di portare all’estero i sapori del bel paese. La sue ricette più famose sono contenute nel libro Made at Home, che ha venduto moltissime copie in tutto il mondo. Attivo sui social, Giorgio ha un profilo Instagram seguitassimo, dove condivide attimi del suo lavoro e della sua vita privata, senza dimenticare i viaggi e gli spostamenti in tanti luoghi del mondo.

Impostazioni privacy