Jo Squillo Isola dei Famosi 2019: età, marito, Instagram e Kandeggina Gang

Jo Squillo Isola

Jo Squillo è giunta in Honduras come naufraga del reality l’Isola dei Famosi; giunto alla quattordicesima edizione il programma andrà in onda questa sera 27 febbraio 2019, su Canale 5 sotto la conduzione dell’ormai di casa Alessia Marcuzzi.

Jo Squillo Isola dei Famosi 2019

Jo Squillo è un personaggio molto noto della musica italiana, passata alla storia per le sue sfumature punk e rock. La voce di Jo Squillo è inimitabile ed iconica; nel 1979 forma il gruppo composto da sole donne chiamato Kandeggina Gang. Questo la porta ad incidere il suo primo 45 giri dal titolo Sono cattiva/Orrore, un avvenimento importante ed insolito per un gruppo tutto al femminile. Successivamente, nel dicembre del 1981, ha grande successo con il suo primo album dal titolo Girl senza paura e si aggiudica la nomina di rivelazione della musica contemporanea dell’epoca. Jo Squillo è passata alla storia anche per il suo essere sempre in prima linea nelle battaglie sociali a favore dei più deboli, ma anche quelle contro la droga e la difesa dell’ambiente. Insieme a Sabrina Salerno, canta nel 1991, la canzone Siamo donne che riscuote notevole successo e segna una nuova era della musica di Jo Squillo.

Vita privata

Jo Squillo è il nome d’arte di Giovanna Coletti. Negli anni 80, nel pieno del suo successo in ambito musicale, sposa giovanissima Gianni Mucciacci ex componente del gruppo Kaos Rock. La loro personalità ribelle ha fatto sognare i giovani dell’epoca. I due non hanno avuto figli e sono tuttora sposati.

Instagram

Jo Squillo ha un profilo Instagram da ben 442 mila followers; la cantante ama aggiornarlo con scatti personali che la ritraggono da sola o con amici.

https://www.instagram.com/p/BtUPlirnn74/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Impostazioni privacy