Oscar miglior film straniero 2019: il vincitore è…

Il film vincitore dell’oscar al miglior film straniero è Roma di Alfonso Cuaron.

L’Oscar al miglior film straniero 2019 vede protagonisti film che hanno convinto critica e pubblico, portando sullo schermo storie emozionanti e dense di vita. La cerimonia degli Oscar come ogni anno si svolge nel famoso Dolby Theatre di Los Angeles, e sarà in diretta in Italia a partire dalle ore 02.00 su TV8.

Oscar miglior film straniero 2019: il vincitore è…

In nomination per l’Oscar al miglior film straniero cinque film che hanno ammaliato critica e pubblico in questo lungo anno costellato da grande cinema e storie toccanti. Nella cinquina troviamo Opera senza autore di Florian Henckel von Donnersmarck, Affari di famiglia Hirokazu Kore-Heda, Capernaum di Nadine Labaki, Roma di Alfonso Cuaron e Cold War di Pawel Pawlikowski. Ognuno di essi racconta storie di grande spessore, ritratti di uomini e donne umani, e fortemente combattuti tra scelte importanti e decisive per la loro vita. Trame che hanno conquistato il pubblico, e che hanno convinto il pubblico regalando grandi emozioni, impiantandosi nell’immaginario collettivo. Film che ha coinvolto moltissimo gli spettatori è proprio Cold War diretto dal regista polacco Pawel Pawlikowski, un racconto che scorre sullo schermo quasi fosse una romantica e malinconica tela. Le immagini sono dense di significato e richiamano i sentimenti dei protagonisti, in una storia d’amore complessa e molto turbolenta, nella Polonia degli anni della Guerra Fredda. Molto apprezzato anche Affari di famiglia, film acclamato dalla critica per la naturalezza della trasposizione e per quel tocco delicato con il quale ricostruisce il quadro familiare nel film.

La vittoria

L’attesa è oramai finita, e in molti si chiedono chi si aggiudicherà l’oscar per il miglior film straniero tra i candidati in lizza. Se in molti danno per favoriti Cold War e Affari di Famiglia, una vasta fetta di utenti nel web da quasi per certa la vincita di Cuaron, che dopo la vittoria a Venezia è pronto per fare il bis a Los Angeles, con il premio più ambito da tutti. Roma è il film che si è aggiudicato l’ambita statuetta, lasciando in molti a bocca aperta. Cuaron è tra i registi favoriti in questa lunga cerimonia.

Impostazioni privacy