Oscar miglior film d’animazione: il vincitore è…

Il vincitore dell’Oscar al miglior film d’animazione è Spider-man: into the verse.

In lizza per l’Oscar al miglior film d’animazione cinque opere divertenti e allo stesso modo dense di novità. Quest’anno la cerimonia degli Oscar si preannuncia davvero vivace e piena di grandi sorprese tanto per tenere alte le aspettative, come ogni anno del resto. In Italia la cerimonia andrà in onda su TV8 a partire dalle ore 02.00.

Oscar miglior film d’animazione: il vincitore è…

I film d’animazione sono le opere che negli ultimi anni hanno avuto il potere esclusivo di avvicinare grandi e piccoli, presentandosi quali film a tutti gli effetti sotto svariati profili. E’ quello che è successo con i titoli in concorso per l’ambita statuetta quest’anno. Ognuno di essi ha riscosso oltre che un grande successo tra il pubblico, anche un notevole apprezzamento da parte della critica più severa, guadagnandosi la presenza nella cinquina agli Oscar. In nomination nello specifico vi sono Gli Incredibili 2, L’isola dei cani, Mirai, Ralph Spacca Internet e Spider-Man: Into the Spider-Verse. Ogni titolo presenta delle caratteristiche vincenti, che hanno determinato il proprio accesso agli Oscar. Gli incredibili 2 è stato uno dei film d’animazione più attesi del 2018, e questa grande euforia è stata premiata da un film riuscito e che ha conquistato il pubblico. L’isola dei cani è a tutti gli effetti un film per tutti, capace anzi di abbracciare molto di più il pubblico adulto rispetto a quello infantile. Grande successo anche per il capitolo controcorrente di Spider-Man, tra i film che hanno incassato di più quest’anno, e che hanno riscosso successo a livello internazionale, e in particolari modo qui in Italia.

La vittoria

Una vittoria che per molti sembra già stracciata dall’inizio. Infatti una vasta fetta di pubblico si dice più che convinta che a vincere la statuetta sia il film Spider-Man, con numerosissimi consensi tra pubblico e critica. Ma non sembrerebbe da meno L’isola dei cani, un film molto particolare che ha portato a casa molte lodi. Il film d’animazione vincitore di questa vivace categoria è Spiderman, un film che ha divertito e ha lanciato un importante messaggio, risultando la vera novità di questa stagione.

Impostazioni privacy