Oscar miglior attrice non protagonista 2019: la vincitrice è…

La vincitrice dell’Oscar per la miglior attrice non protagonista va alla talentuosa Regina King per Se la strada potesse parlare. L’attrice emozionatissima ha commosso la platea del Dolby Theatre.

 

L’Oscar alla miglior attrice non protagonista è una delle statuette più ambite nel panorama cinematografico internazionale. Quest’anno in nomination cinque candidate che hanno dato tanto al cinema odierno, regalandoci grandi momenti di emozione e  pathos. La notte degli Oscar andrà in onda a partire dalle 02.00 del 25 febbraio su TV8, e in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles.

Oscar miglior attrice non protagonista 2019: la vincitrice è…

In lizza per l’Oscar alla miglior interpretazione femminile da non protagonista cinque attrici che hanno dimostrato in questi anni di saper restituire dei personaggi umani e sfaccettati. Le candidate sono rispettivamente Amy Adams per Vice-L’uomo nell’ombra, Marina De Tavira per Roma, Regina King per Se la strada potesse parlare, Emma Stone per La Favorita e Rachel Weitz anch’essa per il film La Favorita. Per Amy Adams è stata una sfida e un confronto molto interessante quello nel film Vice, dove la nota attrice  interpreta il ruolo di moglie del vice presidente Dick Chaney, un ritratto di un personaggio lucido e freddo, di una grande donna dietro un potente uomo. Marina De Tavira non è nota ai più, e questo rappresenta per l’attrice il trampolino di lancio per il cinema internazionale, nonché un’ottima performance a livello attoriale, che l’ha inserita di diritto nella prestigiosa cinquina degli Oscar. Altra ammirevole performance per Regina King ne Se la strada potesse parlare, un’opera profonda e drammatica diretta dallo stesso regista di Moonlight.

La vittoria

Sembrerebbe che le favorite di questa edizione degli Oscar 2019, siano proprio le due attrici nel film diretto da Yorgos Lanthimos, dal titolo La Favorita. Emma Stone, con già un oscar vinto come miglior attrice protagonista in La La Land, potrebbe aggiudicarsi la statuetta come miglior attrice non protagonista quest’anno, mentre sarebbe la primissima volta per la bellissima e bravissima Rachel Weitz. Sebbene i pronostici siano favorevoli ad una vittoria tra le due attrici, sembra essere tra le favorite anche Marina De Tavira, che a scapito dei più scettici, potrebbe invece conquistare l’ambita statuetta lasciando a bocca asciutta le attrici molto più conosciute. Di certo la lunga cerimonia degli oscar ci ha sempre riservato delle grandi sorprese, e di certo anche quest’anno non sarà da meno.

Impostazioni privacy