Oscar migliore fotografia 2019: Lukasz Zal Cold War, Alfonso Cuaron Roma, chi sarà il vincitore?

Oscar migliore fotografia 2019 Roma Alfonso Cuaron

L’Oscar migliore fotografia 2019 è tra i premi tecnici più attesi e che fanno piacere agli addetti ai lavori. Per i meno attenti la fotografia rappresenta lo studio dell’immagine all’interno delle inquadrature. Un lavoro che porta il direttore della fotografia a lavorare intensamente con le luci, dando suggerimenti al regista su inquadrature e movimenti di macchina.

Oscar migliore fotografia 2019: Lukasz Zal Cold War, Alfonso Cuaron Roma, chi sarà il vincitore?

Curioso è che i favoriti siano due film in bianco e nero che hanno dovuto richiedere ovviamente un lavoro maggiore per l’assenza di colore. Da una parte c’è Lukasz Zal con Cold War e dall’altra Alfonso Cuaron con Roma, due film che concorrono anche come Miglior regia tramite i loro registi.

Attenzione però anche agli altri film in gara. Troviamo infatti l’ottimo capolavoro in costume La favorita di Yorgos Lanthimos con il direttore Robbie Ryan. C’è poi Caleb Descanel con Opere senza autore e anche Matthew Libatique per A Star is Born. L’ultimo citato è il debutto alla regia di Bradley Cooper che sarà davvero molto felice di vedere come un film musicale abbia riscosso tanto successo anche dal punto di vista tecnico e non solo attoriale.

Impostazioni privacy