Oscar migliore attore protagonista 2019: Christian Bale, Bradley Cooper, chi vincerà?

Lady Gaga e Bradley Cooper
Oscar migliore attore protagonista 2019 Bradley Cooper

Chi vincerà l’Oscar come migliore attore protagonista? In gara ci sono fior fior di attori da Christian Bale a Bradley Cooper fino a Willem Dafoe, Rami Malek e Viggo Mortensen. Di sicuro sarà una gara interessante che potrebbe permettere anche i colpi di scena più incredibili di questa splendida notte degli Oscar.

Oscar migliore attore protagonista 2019: Christian Bale, Bradley Cooper, chi vincerà?

Partiamo da Christian Bale che interpreta un ruolo molto teso in Vice – L’uomo nell’ombra, dove ha stupito tutti soprattutto per la grande trasformazione che ha dovuto mettere in atto per cambiare in vista del ruolo. Attenzione a Willem Dafoe che interpreta uno splendido Van Gogh nel film omonimo che porta come sottotitolo Sulla soglia dell’eternità.

Si va avanti poi con quello favorito dal pubblico cioè Rami Malek, che interpreta il ruolo di Freddy Mercury in Bohemian Rapsody. Sicuramente un ruolo riuscito, ma un po’ lontano da alcuni stilemi di solito premiati dall’Academy. Viggo Mortensen ha stupito tutti con uno splendido ruolo di Green Book. Di certo però il favorito è Bradley Cooper strepitoso in A Star is Born e in grado di fare il salto di qualità grazie anche al suo debutto come regista dietro la macchina da presa.

Impostazioni privacy