Oscar miglior film straniero 2019: Cold War, Roma, chi sarà il vincitore?

Oscar miglior film straniero 2019: Cold War

Interessante è la sfida per l’Oscar miglior film straniero 2019. Questo vedrà di fronte film molto particolari che ci permetteranno non solo di affrontare opere di autori noti e conosciuti. Ci sarà infatti, come capita ogni anno, di confrontarsi con autori nuovi. Da questa categoria, per fare un nome, negli scorsi anni è uscito il greco Yorgos Lanthimos.

Oscar miglior film straniero 2019: Cold War, Roma, chi sarà il vincitore?

Il favoritissimo per la vittoria è Roma di Alfonso Cuaron con il regista messicano che concorre anche per vincere l‘Oscar per la migliore regia. Il film è in bianconero ed è stato ribattezzato come il capolavoro in grado di riportare in auge il Neorealismo. Attenzione a un altro film monocromatico e cioè quel Cold War di Pawel Pawlikowski che dalla Polonia ha portato un vero e proprio gioiellino.

Attenzione a Un affare di famiglia, che arriva dal Giappone e porta la firma di Hirozaku Kore’eda, una pellicola di assoluto spessore intellettuale e con dei protagonisti molto calati nelle parti. Attenzione anche a Cafarnao di Nadine Labaki del Libano e all’altro film Opera senza autore di Florian Henckel von Donnersmarck della Germania.

Impostazioni privacy