OLIVIA COLMAN Oscar miglior attrice protagonista 2019: La favorita, non solo al cinema

Olivia Colman

Olivia Colman è un’attrice inglese molto nota per diversi ruoli interpretati; quest’anno è candidata al cinema come Premio Oscar Miglior attrice protagonista grazie alla sua interpretazione magistrale nel film La Favorita.

Olivia Colman Oscar miglior attrice protagonista 2019: La Favorita e non è solo il film

Il film fa parte del filone storico seppur romanzato: è il 1706 e l’Inghilterra è in guerra con la Francia. Sul trono la Regina Anna non è più in ottima salute per poter governare al meglio il suo Regno ed il popolo ne risente. La sua particolarità è quella di allevare i suoi conigli con tantissimo amore, per la precisione ne ha 17. Uno per ogni figlio che ha perso nel corso del tempo. La sua fidata consigliera è la donna che tiene salde le redini del Paese e del Regno.

La vita

Olivia Colman è nata a Norwich, nel Norfolk. I suoi genitori erano un’infermiera e un geometra. Fin da giovanissima diventa nota nel suo Paese per diverse apparizioni in produzioni indipendenti o televisive fra cui anche Peep Show, Green Wing, Twenty Twelve, Rev. e Mr. Sloene. La sua fama internazionale arriva grazie al ruolo nel film drammatico Tirannosauro che l’ha portata a vincere un British Independent Film Awards ed un Premio Speciale al Sundance Film Festival.

Impostazioni privacy