GLI INCREDIBILI 2, Oscar miglior film d’animazione 2019: la Pixar prova il colpaccio

Tornano gli Incredibili 2 ed il sequel riparte esattamente dove era stato interrotto il primo film. Si ripropongono gli stessi meccanismi dalle interviste iniziali, la messa al bando dei supereroi, l’entrata in scena di Siberius e con grande intelligenza rimette in scena gli stessi protagonisti.

GLI INCREDIBILI 2, Oscar miglior film d’animazione 2019: la trama

La storia riparte dall’arrivo del Minatore e dall’intervento della famiglia Parr nei panni di una super famiglia pronta a sgominare il male. Ma il loro operato non viene visto di buon occhio dalle autorità e dalla popolazione. Per cambiare le cose bisonga comprendere il vero valore dei supereroi e solo Elasticgirl ci riesce.

Si entra nel cuore del film con situazioni ricche di tematiche e di effetti visivi che vi scombussoleranno più delle più diaboliche montagne russe. Si trasmette il messaggio che niente è impossibile se si dà il meglio di sé. Ma soprattutto è possibile invertire i ruoli tra madre e padre senza che diventi una tragedia. E mai nessuno come Brad Bird è riuscito fino ad oggi a mostrare ogni sfumatura di una simile situazione.

Gli incredibili 2, il trailer del film

Impostazioni privacy