Damiano Carrara: ricette, altezza, età, libri, pasticceria

Damiano Carrara, pastry chef, anche questa sera venerdì 22 febbraio andrà in onda con il programma Cake Star co-condotto anche da Katia Follesa. Il programma come ogni venerdì vi aspetta a partire dalle ore 21.30 su Real Time.

Damiano Carrara: ricette, altezza, età, libri, pasticceria

Lo scorso primo febbraio è partito un nuovo programma dedicato ad una delle arti culinarie più deliziose e ammalianti, quella della pasticceria. Cake star ha da subito raccolto attorno a sé molti spettatori, e sebbene sia iniziato da poche settimane può dirsi già un esperimento assolutamente riuscito per Real Time. Il programma co-condotto da Katia Follesa e il pastry chef Damiano Carrara, prevede un viaggio itinerante che coinvolgerà ben dodici città italiane, alla scoperta delle pasticcerie più buone d’Italia. Questa sera venerdì 22 febbraio Cake Star toccherà la meravigliosa città di Bergamo, dedicandosi alle pasticcerie di Brembate Sopra, Ranica e Paladina. La sfida come in ogni puntata, coinvolgerà tre pasticceri che dovranno dimostrare preparando dei dolci, chi di loro è il migliore. Pezzo forte della sfida è infatti è la torta che racchiude in sé il proprio modo di fare e concepire la pasticceria. I due finalisti che collezioneranno più punti, dovranno affrontarsi nella sfida finale, preparando un dolce con gli ingredienti inediti che darà a loro disposizione Damiano Carrara.

Chi è Damiano Carrara: vita privata

Ex giudice di Bake Off Italia, Damiano Carrara a soli 33 anni è un rinomato e noto pasticcere italiano. Originario di Lucca, Damiano ha dapprima studiato nel settore metalmeccanico, per poi discostarsi da questo ambito per abbracciare a 360 gradi la sua grande passione per la cucina, e in special modo per i dolci. Merito sicuramente delle sue nonne, che hanno insegnato lui alcune ricette per preparare ottimi dolci. Carrara è molto seguito dal popolo del web, che lo considera anche un sex symbol, data la sua avvenenza sul piano fisico. Infatti Damiano, tiene molto alla sua forma, allenandosi ogni giorno, e conducendo uno stile di vita sano. L’ultimo libro pubblicato da Carrara è A taste of Italy, un ricettario con le migliori torte della tradizione italiana.

Impostazioni privacy