Home Cinema Captain Marvel, al cinema: diretto da Boden e Fleck

Captain Marvel, al cinema: diretto da Boden e Fleck

Captain Marvel

Captain Marvel sarà al cinema in Italia dal 6 Marzo 2019, mentre l’8 Maro negli Stati Uniti sia in IMAX che in 3D.

Basato su un personaggio dei fumetti della Marvel Comics Carol Danvers, è il ventunesimo film della Marvel Cinematic Universe, prodotto dalla Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Studios.

Ad interpretare la nuova supereroina sarà Brie Larson, accompagnata da Samuel l. Jackson e Jude Law.

Captain Marvel, trama del film

Ambientato nel 1995, Captain Marvel segue le vicende di Carol Danvers, un’ex-pilota di caccia della U.S. Air Force, nel suo percorso per diventare una delle eroine più potenti della galassia.

Danvers si unirà a Starforce, un gruppo militare d’élite dei Kree, per poi tornare a casa con nuove domande sul suo passato e sulla sua vera identità, mentre la Terra si troverà al centro di un conflitto intergalattico tra due mondi alieni.

Curiosità e news

Marvel Studios aveva in mente di fare uscire un film sulla storia di Carol Danvers fin dal 2013.

La presenza di Brie Larson come personaggio di punta, rende Captain Marvel il primo film della Marvel Studios ad avere una protagonista femminile.

Il film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck sarà il primo a non approdare su Netflix, ma verrà distribuito in streaming sulla piattaforma della Walt Disney Studios, la cui apertura è stata annunciata per il 2019.

Il primo trailer del film, mostrato in anteprima il 18 Settembre 2018 a Good Morning America, ha ricevuto 109 milioni di visualizzazioni su Youtube nelle prime ventiquattro ore.

Le riprese del film sono iniziate nel gennaio 2018, con l’inizio della fase di lavorazione nel mese di marzo e l’ambientazione collocata in California e Louisiana; le riprese si sono concluse nel luglio dello stesso anno.

Trailer del film

Argia Renda