Jo Squillo Isola dei Famosi: età, Sabrina Salerno, Gianni Muciacci

Jo Squillo Isola

Jo Squillo, nota cantante e conduttrice televisiva italiana, è ufficialmente naufraga della quattordicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Lo show condotto da Alessia Marcuzzi va in onda in prima serata su Canale 5. Jo Squillo è stata eletta simbolo della lotta contro il maschilismo. Scopriamo qualcosa in più.

Jo Squillo Isola dei Famosi

I suoi esordi musicali risalgono al punk italiano. Nel 1980 ha inciso il suo Sono cattiva/Orrore, un 45 giri di grande successo; insieme a lei in questo progetto c’era tutto il gruppo femminile dal nome Kandeggina Gang. Appena compiuta la maggiore età, Jo Squillo ha pubblicato il suo primo LP con la casa discografica 20th Secret, dal titolo Girl senza paura. Diversi sono i successi musicali avuti nel tempo.

La svolta della sua carriera arriva grazie al Festival di Sanremo. Nel 1991 Jo Squillo salì sul palco dell’Ariston insieme a Sabrina Salerno per cantare Siamo donne, la sua canzone più popolare. In quell’occasione, Jo Squillo, mise da parte i suoi trascorsi rock.

Vita privata

Giovanna Coletti, in arte Jo Squillo, nasce a Milano nel giugno del 1962. Negli anni 80, giovanissima, ha sposato Gianni Mucciacci che all’epoca era parte del gruppo Kaos Rock. I due hanno segnato la storia del rock italiano con le loro personalità ribelli. Non hanno mai avuto figli.

Impostazioni privacy