Ginevra Pirola Il Collegio 3, Instagram e foto

Ginevra Pirola Il Collegio 3, Instagram e foto

Il Collegio 3 mantiene il format delle edizioni che lo hanno preceduto: 18 tra ragazze e ragazzi, di età compresa tra i 13 e i 17 anni, si troveranno catapultati in un convitto dove il tempo si è fermato agli anni Sessanta. Tra questi c’è anche la quindicenne Ginevra Pirola, una ragazza di Milano, iscritta al secondo anno dell’Istituto Tecnico Biologico.

Ginevra Pirola Il Collegio 3, Instagram e foto

Ginera Pirola si è da subito dimostrata una ragazza molto intelligente e decisa, sa già cosa vuole fare da grande: il medico chirurgo. Ma prima dovrà superare una piccola fobia: quella degli aghi! Sul fronte scolastico si impegna molto e ottiene sempre bei voti, tuttavia ha difficoltà a tenere a freno la lingua e questo le crea spesso dei problemi con i suoi professori.

Non sopporta chi si dimostra troppo vanitoso ma dal canto suo ama molto curare il suo aspetto fisico, una delle sue passioni è il makeup. Ammette di non avere molti amici, sopratutto perché in tanti la ritengono snob. La sua migliore amica è la sorella, l’unica al mondo in grado di capirla per questo le mancherà molto all’interno del Collegio.

L’esperienza in Collegio

Approdata al Collegio Convitto di Celena di Caprino Bergamasco ha avuto subito a che fare con le rigide regole della scuola, rimasta ferma al 1968. Qui dovrà indossare una divisa e mantenere i capelli acconciati secondo un certo modo. Per Ginevra però non sarà un problema, stando a quanto racconta le sarebbe molto piaciuto vivere negli anni Sessante, quando le persone erano più educate e gentile e riuscivano a esprimere le loro emozioni con più sincerità, senza ricorrere ai social. A proposito di social non c’è stato possibile trovare i suoi profili, li avrà privati o preferisce vivere le emozione come se vivesse davvero in un’altra epoca.

Impostazioni privacy