Elia Libero Gumiero: Il Collegio 3, Instagram e foto

Elia Libero Gumiero è uno dei protagonisti del reality targato Rai 2: Il Collegio. Arrivati alla terza edizione del programma, dal 12 febbraio va in onda in prima serata. Elia ha 14 anni e vive in provincia di Venezia, a Campolongo Maggiore. E’ uno dei più giovani partecipanti de Il Collegio, ma nonostante questo è anche uno dei ragazzi che fino ad ora si sono dimostrati più maturi e con le idee molto chiare.

Elia Libero Gumiero Il Collegio 3

Elia Libero Gumiero ha diversi interessi che lo tengono sempre molto impegnato; fra questi c’è la politica, l’attualità e la finanza. E’ anche per questo che Elia ha diverse difficoltà nel rapportarsi con i ragazzi della sua età che hanno passioni ed interessi ben diversi dai suoi. Il ragazzo, infatti, trova spesso piacere nel scambiare opinioni con persone adulte. Come tutti i suoi coetanei, comunque, adora anche fare sport ed infatti pratica pattinaggio artistico da diversi anni e da altrettanto tempo è uno scout. Elia ama definirsi un “sindacalista” e fa specie che sia proprio un ragazzino così giovane ad usare un termine tanto importante. Elia non si tira mai indietro quando si tratta di difendere i diritti di qualcuno.

Le passioni di Elia ed i social

Elia frequenta ancora la terza media, ma nonostante questo è davvero un ragazzino particolare; passa molto tempo con il cellulare in mano, ma al contrario dei suoi coetanei non per postare selfie o meme su Facebook, bensì per consultare l’andamento della borsa e per approfondire le sue idee politiche. L’interesse per queste discipline arriva dal fatto di non sentirsi pienamente soddisfatto dalle nozioni che gli arrivavano da scuola e così ha voluto pensarci da solo. Durante il provino per partecipare al reality si è dimostrato molto preparato su diversi argomenti, spaziando dalla storia alle sue icone. I genitori di Elia lo descrivono come un ragazzo molto sensibile che ha sempre voglia di fare e conoscere il mondo. Di seguito il suo profilo Instagram (@elialibero_eg) sul quale vanta ben 17,2 mila followers.

https://www.instagram.com/p/BtyqHlXIrRJ/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Impostazioni privacy