Francesco Michael Gambuzza:Il Collegio 3, Instagram e foto

Francesco Michael Gambuzza:Il Collegio 3, Instagram e foto

Francesco Michael Gambuzza è uno dei protagonisti del docu reality Il colleggio 3, in onda dal 12 febbraio 2019 su Rai 2 tutti i martedì. Francesco ha 16 anni e viene da Massalento, un paese in provincia di Lodi. Su Instagram si chiama @michael_gambuzza ed’è seguito da ben 58,6 mila follower.  

Francesco Michael Gambuzza:Il Collegio 3, Instagram e foto

Francesco Michael Gambuzza ha un carattere complicato tanto quanto il suo nome. Vivace, simpatico e impulsivo è un ragazzo dalle mille sfaccettature. E questo influisce molto sul suo rendimento scolastico, tanto che già alle medie ha ricevuto una sospensione di 15 giorni. Tuttavia va detto che in quell’occasione stava cercando di difendere un compagno dai bulli della classe. Alle superiori invece la sua spada di Damocle è stata una lite con un professore.

Cerca di stemperare il suo carattere fumino sfogandosi con lo sport, pratica la box e proprio questa disciplina è servita a insegnarli un po’ di disciplina e autocontrollo. Una passione che ha eredità dal papà, anche lui amante dello sport. Di suo figlio il signor Gambuzza ha detto una frase molto bella: “Michael è vita”. Da questa affermazione apprendiamo anche una curiosità sul conto del concorrente del Collegio 3: tra i suoi due nomi preferisce il secondo, Michael. Quindi guai a chiamarlo Francesco.

I provini

Non c’è dubbio, Michael si è fatto riconoscere fin dai provini. Per poter partecipare al programma uno degli step da superare è quello di un test di cultura generale. Con le sue originali risposte è riuscito a conquistare i selezionatori. Su Giulio Cesare ad esempio ha detto: “è un imperatore romano, mi ricordo solo che è stato accoltellato nella sostanza”. Su Buddhaè riuscito poi a dare il meglio di sé, affermando che “era un monaco sacerdote cinese. –poi ha continuato- Viene rappresentato sempre in ginocchio, pelato e ciccione. Se gli gratti la pancia e gli dai una monetina ti porta anche fortuna”. Insomma Francesco Michael Gambuzza è sicuramente tutto da scoprire.

Impostazioni privacy