Realiti Sciò: il docufilm con Enrico Lucci, anticipazioni e molto altro…

Realiti Sciò andrà in onda questa sera in versione docufilm sempre accompagnata dalla presenza di Enrico Lucci. Una raccolta sotto forma di lavoro cinematografico dei contenuti più rilevanti che hanno fatto parte del programma. Andrà in onda stasera a partire dalle 21.30 su Rai2.

Realiti Sciò: il docufilm, anticipazioni e molto altro…

Il programma record di ascolti condotto da Enrico Lucci, andrà in onda questa sera in una forma molto particolare. Abbandonata la consueta prassi dell’inchiesta e del servizio relativo ad essa, Realiti Sciò questa sera si presenterà come un vero e proprio docufilm. Una raccolta dei contenuti e dei servizi più rilevanti trattati durante le puntate del programma condiranno il tessuto del film documento, facendoci entrare nel vivo delle questioni trattate, prima tra tutte quella inerente al caso Lele Mora-Emilio Fede. Il docufilm si integra pertanto con materiali e immagini inedite, all’interno delle quali Lucci ha affrontato temi caldi quasi ai confini del paradossale. Quello raccontato in Realiti Sciò potrebbe essere riassunto anche quale quadro della realtà politica dell’ultimo ventennio, in continua stasi e perennemente in bilico. Il tutto narrato emblematicamente attraverso le vicende di alcuni personaggi che dalla ribalta sono passati ad una fase meno esposta, condita dall’assenza di celebrità.

Un racconto asciutto

Al centro, il rapporto tra Mora e Fede, che dopo accese discussioni e confronti alquanto aspri hanno intrapreso un processo di rappacificazione. Lucci tornerà infatti a parlare di questo tema, e il film farà riferimento a ciò che è stato in precedenza narrato nelle puntate passate del programma, quando l’ex iena, si è confrontata con entrambi. Non rimane altro che attendere questo nuovo esperimento targato Rai2, che sembra promettere la giusta sintesi tra inchiesta e finzione.

Impostazioni privacy