Il commissario Montalbano, anticipazioni “Un diario del ’43” Prima Tv

Stasera lunedì 18 febbraio andrà in onda una nuova puntata de Il commissario Montalbano intitolata Un diario del ’43. Il nuovo appuntamento con il commissario più amato dal pubblico italiano andrà in onda su Rai1 a partire dalle 21.30.

Il commissario Montalbano, anticipazioni “Un diario del ’43” Prima Tv

Dopo un’attesa fatta di alte aspettative ed entusiasmi, torna su Rai1 Il commissario Montalbano, con episodi del tutto inediti. Dopo il grande successo di ascolti dello scorso lunedì, quando è andato in onda il primo appuntamento con il commissario più amato dagli italiani, stasera andrà in onda un nuovo caso spinoso e molto coinvolgente, che come sempre avrà come protagonista Salvo Montalbano. In questa puntata, come nell’altra della scorsa settimana, il tema centrale è l’attualissima questione legata alla migrazione, ma a differenza del primo episodio andato in onda lunedì scorso, ora Montalbano ha a che fare con un caso che fa parte della storia italiana del passato. Il commissario troverà infatti un diario che apparteneva ad un italiano, che nel 43′ lasciò l’Italia per approdare in America durante la Seconda Guerra Mondiale. All’interno del diario, seppellito nella sabbia, una scoperta sconcertante, qualcosa di terribile che quell’uomo aveva saputo all’epoca e che aveva avuto il bisogno di trascrivere per iscritto.

Il successo di ascolti

Le storie che vedono come protagonista il Commissario Montalbano hanno la particolarità di incantare poiché sono strutturate da un ritmo unico e coinvolgente. Montalbano e i personaggi che scorrono sullo schermo sono come diventati parte dell’immaginario collettivo, familiari quanto basta per creare fidelizzazione tra il pubblico italiano. Il boom di ascolti dello scorso lunedì ne è la prova concreta, ed è anche un dato di fatto eclatante, ossia che gli italiani preferiscono seguire storie con protagonisti che hanno accompagnato negli anni la loro quotidianità.

Impostazioni privacy