Eros Ramazzotti, il suo Vita ce n’è world tour fa è già sold out

Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti è contentissimo per i risultati raggiunti dal suo Vita ce n’è world tour. Il percorso è partito alla grande; il debutto a Monaco di Baviera è stato sold out in entrambe le date. Questo è solo l’inizio del tour mondiale di Ramazzotti che sarà impegnato in più di 90 date in 30 diversi Paesi. Il tour passerà per la Russia, gli Stati Uniti, ovviamente l’Europa e ancora l’America del Sud. Il cantante porta in scena ben 35 anni di suoi successi, fra le canzoni storiche e brani del suo nuovo album. In Italia, il suddetto, è stato certificato disco di platino ed è uscito lo scorso novembre in 100 Paesi in lingua italiana e spagnola.

Eros Ramazzotti, il tour è già sold out

Il numero di biglietti venduti fino ad oggi si aggira intorno a 400 mila. Insieme a lui sul palco anche una band d’eccezione, composta da talenti internazionali che accompagneranno il cantante durante il suo viaggio intercontinentale. Lo stesso Ramazzotti ha detto di sentirsi in famiglia e ha l’impressione di muoversi per il mondo in un circo musicale che lavora in totale armonia. Il nuovo album, come il tour, si apre sul brano Vita ce n’è che riporta l’immagine del famoso albero della vita, simbolo riconosciuto a livello globale da diverse culture che attribuiscono a quest’ultimo molti significati – alcuni magici. L’albero della vita ha comunque sempre accezione positiva e rappresenta una sorgente di luce; Eros Ramazzotti ha deciso di tatuarsi il suddetto albero sul braccio per poter avere sempre con lui la sua famiglia. La scaletta prevede trenta brani che ripercorrono la storia di Eros da ieri a oggi, passato, presente e futuro si fondono insieme per uno spettacolo poliedrico e affascinante.

La band

Sul paco di Eros Ramazzotti altri 8 musicisti di pregio e due coristi. Fra loro Luca Scarpa al piano, Giovanni Boscariol alle tastiere, Giorgio Secco, Corey Sanchez e Christian Lavoro alla chitarra, Paolo Costa al basso, Eric Moore alla batteria e Scott Paddock al sassofono. A d affiancare la voce di Eros anche Monica Hill e Giorgia Galassi.

Impostazioni privacy