Dario Argento: Suspiria, nuovo film, età, S’è fatta notte

Ospite di questa sera a S’è fatta notte, il regista e scrittore Dario Argento, uno dei grandi maestri del cinema horror. Il programma andrà in onda questa sera a partire dalle 00.50 sempre su Rai1.

Dario Argento: Suspiria, nuovo film, età, S’è fatta notte

Dario Argento sarà tra gli ospiti di domani nel programma di Maurizio Costanzo, S’è fatta notte. Condotto da Maurizio Costanzo, il format riprende da vicino lo stile delle famose interviste che il noto conduttore eseguiva parecchi anni fa, e che lo hanno reso famoso. Il regista e scrittore, Dario Argento parlerà in un’intervista informale e intima, sia della sua vita privata che della sua carriera, rivelando al pubblico dettagli sulla sua professione, sulle sue pellicole. Si parlerà anche, in occasione della recente uscita al cinema del remake, del suo capolavoro Suspiria. Argento esporrà le sue posizioni e le impressioni sul remake diretto da Luca Guadagnino, parlando del suo lavoro, e muovendo un confronto tra le due opere, piuttosto diverse per natura e forma. Dario Argento è da sempre noto per il suo caratteristico temperamento schivo e fuori da ogni genere di pettegolezzo, molto attento a preservare un confine spesso tra lavoro, spettacolo e vita privata. Durante S’è fatta notte, il regista avrà modo di parlare di alcuni eventi accaduti nella sua vita, e di cui non hai mai fatto cenno.

Vita privata

Padre di Fiore e Asia, Dario Argento è molto legato alle sue due figlie, con le quali non ha mai mancato di collaborare nei suoi film. Molti sono i lavori che hanno coinvolto le due ragazze in veste di attrici, e si ricordano ad esempio film come Phenomena ( in cui recitò una giovanissima Fiore), e La sindrome di Stendhal (dove l’attrice protagonista era invece Asia).Il maestro dell’horror a 78 anni, non ha intenzione di fermarsi, ed è in grembo un nuovo progetto per lui, un film che racchiuderà tutti gli stilemi familiari del proprio cinema. Non resta che attendere l’uscita di questo fresco lavoro, e intanto seguire l’intervista di stasera.

 

Impostazioni privacy