Serena Rossi Io sono Mia, Domenica In: la proposta di matrimonio in diretta

Il compagno Davide chiama in diretta a Domenica In e spinto da Mara Venier si sbottona sul matrimonio con Serena Rossi. Mara e Davide contrattano sulla data: “settembre 2019 mi sembra ottimo” dice la Venier. La proposta di matrimonio in diretta dagli studi di Domenica In tra la commozione di Serena Rossi, che tra le lacrime gli dice: “ma sei serio?”.

A quanto pare Mara è riuscita nell’intento di far dichiarare il compagno di Serena, con l’attrice napoletana insieme da 10 anni e con un figlio di due. Serena e Davide si sono conosciuti sul set e all’inizio tra di loro c’è stato dell’astio, poi una grande amicizia e alla fine l’amore.

Serena Rossi Io sono Mia, Domenica In: non riesco a lasciare Mimì

Serena Rossi Io sono Mia, Domenica In: non riesco a lasciare Mimì

Domenica In ospite di Mara Venier torna Serena Rossi, ancora emozionata dal successo del film Io sono Mia“Sono stata travolta da una valanga d’amore”. Racconta sorridendo che sente di essersi fatta carico di un po’ del suo dolore, tanto da entrare in empatia con Mimì. Un’unione questa dalla quale non riesce ancora uscire: “Non riesco a liberarmi di Mimì -racconta Serena- Il mio compagno mi prende in giro, mi dice di uscire dal personaggio”. La Rossi ha lavorato duramente un anno intero per prepararsi a interpretare un’artista della portata di Mia Martini, un ruolo promessole nel 2015 da Luca Barbarossa.

Io sono Mia, in cantiere dal 2015

Serena Rossi incontra nel 2015 Luca Barbarossa negli studi del programma di successo Tale e quale Show. In quell’occasione Luca racconta a Serena la sua volontà di voler fare un film in memoria di Mia Martini: “Tu sarai Mimì”. La Rossi proprio nel programma di Carlo Conti aveva interpretato la cantante di Almeno tu nell’universo, riscuotendo un grandissimo successo dal pubblico e dalla critica.

Ammette di non averci creduto molto e di non essersi sentita all’altezza di quel ruolo e di quell’artista così grande. Si è presentata tuttavia al provino nel 2017 ma non ha saputo più niente fino allo scorso febbraio, quando ha ricevuto la chiamata di Barbarissa: “Ce l’abbiamo fatta, il film su Mia Martini si farà e ti vorrei come Mimì”. 

La famiglia

Serena Rossi è molto legata alla sua famiglia, al marito Davide e al loro figlio Diego. Ma anche le sue radici sono molto solide, nonostante il successo le ripetono sempre di mantenere i piedi per terra e di non farsi travolgere dagli eventi della sua carriera.

Impostazioni privacy