Radio una canzone italiana su tre, progetto della Lega

Radio una canzone italiana su tre, progetto della Lega

Dopo le polemiche del Festival di Sanremo 2019 arriva la proposta della Lega e cioè di una canzone italiana su tre in radio. Si è chiuso con le polemiche il Festival per la vittoria di Mahmood non considerato da alcuni italiano nonostante lui in Italia ci sia nato e cresciuto da mamma sarda e papà egiziano. La Lega si muove per cercare di riportare in alto il made in Italy e ci saranno grosse proteste per questa eventuale legge.

Radio una canzone italiana su tre, progetto della Lega

Si vuole puntare sulla musica italiana. Questo è quanto passa dalla destra italiana con la proposta di legge a prima firma di Alessandro Morelli presidente della commissione trasporti e telecomunicazione della Camera e che fino allo scorso anno era il direttore di Radio Padania.

Morelli ha parlato così ad AdnKronos: “La vittoria di Mahmood all’Ariston dimostra grandi lobby e interessi politici pronti ad avere la meglio sulla musica. Io preferisco aiutare gli artisti e i produttori del nostro paese attraverso strumenti che ho come parlamentare. Mi auguro che questa proposta dia il via a una serie di confronti sulla creatività italiana e soprattutto sui nostri giovani”. La proposta di legge ha avuto le firme di Maccanti, Capitanio, Cecchetti, Donina, Fogliani, Giacometti, Tombolato e Zordan.

Impostazioni privacy