Fabrizio Bentivoglio, Croce e delizia: carriera, moglie e figli

Fabrizio Bentivoglio, Croce e delizia: carriera, moglie e figli

Fabrizio Bentivoglio torna al cinema con Croce e delizia, una commedia famigliare incentrata sull’amore e sul matrimonio di due uomini che con i figli ormai grandi decidono di sposarsi. Tutto quello che c’è da sapere sull’attore milanese classe 1957.

Fabrizio Bentivoglio: carriera, moglie e figli

Fabrizio Bentivoglio è tra gli attori più apprezzati in italia, apprezzato al cinema, a teatro e in televisione. Una carriera questa cominciata dopo una parentesi calciastica interrotta a causa di un infortunio. La sua è stata una vittima ricca di successi, dovuti alla sua incredibile bravura che gli permette di interpretare i suoi personaggi con originalità e convinzione. Fabrizio è un’artista versatile che ha sempre amato variare ruoli e generi, riuscendo a lavorare con i più grandi registri del panorama italiano.

Della sua vita privata non si conosce molto, tra le ex di Bentivoglio si ricorda la fidanzata storica Valeria Golino, alla quale è stato legato dal 1993 al 2001. Il 20 maggio 2012 ha sposato la madre dei suoi tre figli, la talentuosa attrice Silvia Pippia.

Croce e delizia

Fabrizio Bentivoglio presta il volto a Tony Castelvecchio, uno dei protagonisti di Croce e delizia la commedia musicale nei cinema dal 28 febbraio 2019. Al suo fianco Alessandro Gassmann nei panni di Carlo Patagna, l’uomo che il personaggio di Tony vorrebbe sposare. I due sono i capifamiglia di due nuclei famigliari completamente diversi tra di loro. Tony e Carlo costringeranno le due famiglie a condividere una vacanza, per annunciare il loro imminente matrimonio. Unione questa che trova lo sfavore dei figli dei due innamorati, Penelope e Sandro, tanto da far superare loro le distanze per unirsi in un diabolico piano per far annullare il matrimonio. Nel cast oltre a Bentivoglio e Gassmann anche Jasmine Trinca e Filippo Scicchitano. Il trailer del film ha già riscosso numerosi complimenti, aspettiamo per conoscere il favore delle sale.

Impostazioni privacy