Alessandro Gassmann, Croce e delizia: figli, moglie e Twitter dell’attore

Alessandro Gassmann, Croce e delizia: figli, moglie e Twitter

Alessandro Gassmann, figlio dell’indimenticabile Vittorio e dell’attrice Juliette Maynel, è al momento uno degli attori più amati del panorama cinematografico italiano. Dal 28 febbraio 2019 nei cinema con la commedia targata Warner Bros Croce e delizia.

Alessandro Gassmann: figli, moglie e Twitter

Classe 1965 Alessandro Gassmann ripercorre la carriera del padre Vittorio, mostro sacro del cinema internazionale. L’eredità paterna è stato un peso molto grande da portare sulle spalle, anche per le aspettative che Vittorio aveva su di lui: “Mio padre mi ha obbligato a fare l’attore, così come lui era stato obbligato da sua amdre” racconta Alessandro. Gassmann ha sofferto di ansia da palco scenico, e ha ammesso di aver preso in passato dei tranquillanti per superare gli attacchi d’ansia. Si trova meglio nelle vesti di regista che in quelle di attori.

Dal 1998 è sposato con Juliette Maynel, dal loro amore è nato il figlio Leo Gassmann che ha riscosso un grandissimo successo con la sua partecipazione al talent musicale X-Factor. Il matrimonio racconta Alessandro è stato “riparatore”, Juliette era infatti già incinta di loro figlio. Si è trattato di una cerimonia intima, con diciotto persone tra cui Vittorio, che sarebbe scomparso in due anni.

Sul figlio Leo, Gassmann ha raccontato che non sapeva che avrebbe partecipato al talent. Ha saputo tutto una volta che il ragazzo ha detto tutto solo una volta passati i provini.

Croce e delizia

Alessandro Gassmann torna al cinema con il film Croce e delizia, prodotto dalla sezione italiana della Warner Bross, una commedia a tema famigliare: due nuclei famigliari completamente agli antipodi si ritrovano a dover passare una vacanza insieme, il motivo: i loro capifamiglia Tony e Carlo hanno intenzione di sposarsi. Una notizia che i loro figli non prenderanno affatto bene e decidono di allearsi per sabotare il matrimonio.

Impostazioni privacy