Paolo Vallesi: Ora o mai più, oggi, La forza della vita

Tra gli allievi del programma targato Rai1 Ora o mai più c’è Paolo Vallesi, pronto a tornare alla ribalta grazie anche all’aiuto della sua coach Ornella Vanoni. Ora o mai più andrà in onda come ogni sabato, questa sera dalle ore 21.30.

Paolo Vallesi: Ora o mai più, oggi, La forza della vita

La forza della vita fu presentata da Paolo Vallesi al Festival di Sanremo 1992 dove si classificò terza in classifica. Fu un enorme successo di critica e pubblico, che lo lanciò con prepotenza nelle classifiche italiane, in vetta in molte di esse. Il brano è stato tra i più ascoltati in assoluto, inno alla forza e al coraggio di vivere ogni giorno con unicità e grinta. Ma dopo questa breve parentesi Vallesi, non riuscì ad imporsi nella scena musicale della canzone italiana, dove ben presto fu eclissato. Ora torna a distanza di anni torna sulle scene, grazie all’opportunità offerta da un programma come Ora o mai più. In gara con gli altri allievi, Vallesi è pronto a dimostrare quanto vale grazie anche all’apporto di una fuoriclasse e icona come Ornella Vanoni.

La vita privata

Paolo Vallesi, nasce a Firenze nel 1964, e solo nel 1992 raggiunge il successo grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo. Conosciuto anche in America Latina, Vallesi ha cantanti anche parte del suo repertorio in spagnolo. Nel 1999 si sposa a soli diciotto anni, in età prematurissima, e dal fresco matrimonio nasce il suo unico figlio Francesco.

 

Impostazioni privacy