Home News Oscar fuori dalla diretta TV, Hollywood protesta

Oscar fuori dalla diretta TV, Hollywood protesta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:36
Oscar

La notte degli Oscar è la più seguita a livello nazionale ed internazionale, molti appassionati seguono la diretta facendo orari assurdi per seguire minuto per minuto ciò che avviene e chi varca il red carpet. L’evento è da sempre uno dei più seguiti a livello globale e le società di produzione e distribuzione cinematografica puntano tutto sulla qualità della serata per la promozione dei loro elaborati.

Oscar fuori dalla diretta TV, Hollywood protesta

La notte degli Oscar dura diverse ore ed è questo che porta i fan di oltreoceano, ma non solo, a seguire la diretta facendo le ore piccole per godersi lo spettacolo in diretta. L’Academy ha però preso la decisione di premiare alcune categorie anche fuori dalla diretta televisiva, per questioni di tempo. Le categorie che verranno premiate al di fuori dello streaming saranno: miglior fotografia, montaggio, trucco e acconciatore e live-action short. Davvero una scelta singolare per questa novantunesima edizione della notte degli Oscar.

Hollywood contrariato

La decisione è stata contestata da molti e si è chiesto tramite una lettera di riconsiderare la scelta fatta in merito a questa edizione; la lettera è stata anche firmata da  Alfonso Cuaron, Christopher Nolan, Guillermo del Toro, George Clooney, Brad Pitt, Robert De Niro, Elizabeth Banks. Questa presa di posizione rappresenta un insulto a chi ha dedicato la propria vita alla professione cinematografica in tutti i suoi settori. La decisione prevede di premiare alcune categorie fuori dalla diretta per rimanere entro le tre ore di programma. Tutto questo è stato dichiarato lo scorso agosto e già mesi fa fece discutere parecchio. Probabilmente la decisione è irrevocabile e a rotazione, dalle quattro alle sei categorie, verranno premiate fuori trasmissione anche in futuro. Gli Oscar, comunque, si terranno il 24 febbraio e anche quest’anno, per la seconda volta nella storia dello show, non ci sarà alcun presentatore.