Michele Pecora: Ora o mai più, età, canzoni, La mia casa

Stasera va in onda dalle 21.30 Ora o mai più, talent di Rai1 dedicato alle meteore della musica italiana. Tra gli allievi in gara, Michele Pecora seguito dai Ricchi e Poveri in questa vivace gara canora.

Michele Pecora: Ora o mai più, età, canzoni, La mia casa

In gara nel talent più seguito del sabato sera di Rai1, Ora o mai più, c’è il cantante Michele Pecora seguito dai coach i Ricchi e poveri. Michele Pecora vince il Concorso di Castrocaro all’inizio della sua carriera, per poi partecipare con successo al Festivalbar con il brano scritto da Zucchero “Te ne vai”. Dopo aver pubblicato il singolo “Me ne andrò”, Pecora si dedicherà completamente all’attività di autore, scrivendo per altri artisti pezzi di grande successo e spessore. Michele Pecora è anche direttore d’orchestra, ed ha collaborato con molti artisti tra cui Ron, Ivana Spagna e Riccardo Fogli. Ora è pronto a confrontarsi con la gara di Ora o mai più, occasione in cui sta dimostrando di avere ancora quella grinta che lo ha spinto a scrivere pezzi di grande successo e a farsi conoscere dal pubblico italiano. I Ricchi e Poveri dal canto loro, lo seguono in modo impeccabile, accompagnandolo in esibizioni molto moderate e sempre vivaci nel loro migliore stile.

La vita privata

Nato ad Ancona nel 1957, Michele Pecora inizia sin da subito a dimostrare un forte interesse nei confronti del mondo della musica. Proprio in tenera età decide di intraprendere delle lezioni di chitarra, un inizio che avrà un lungo seguito nel corso della sua carriera. Negli anni 70 ottiene un grande successo con il brano Te  ne vai, ma è nel 1996 che pubblica il singolo La mia casa, brano ricordato da tutti e che ha segnato indelebilmente la sua carriera da artista.

 

Impostazioni privacy