Jessica Morlacchi: Ora o mai più, età, The Voice, canzoni, Instagram

Jessica Morlacchi: Ora o mai più, età, The Voice, canzoni, Instagram

Jessica Morlacchi ci riprova, l’ex voce tredicenne dei Gazosa è tra i concorrenti di Ora o mai più, il programma condotto da Amadeus  tutti i venerdì su Rai 1.

Jessica Morlacchi: Ora o mai più, età, The Voice, canzoni, Instagram

Jessica Morlacchi comincia la sua carriera trionfando con il gruppo Gazzosa al Festiva di Sanremo 2001, conquistando il primo posto nella sezione giovani con il brano Stai con me (forever). Con il gruppo conquistano le radio portando in giro per l’Italia il loro singolo tomentone Www.MiPiaciTu. Jessica ha poi deciso di intraprendere la carriera da solista, nel 2005 affianca Marco Masini al Festival nella serata dei duetti.

Nel 2003 tenta la sorte partecipando al talent musicale The Voice of Italy, presentando alle Blind Audition il brando di Alex Britti Oggi sono io, riuscì a entrare nella squadra di Riccardo Cocciante. Torna sulle scene nel 2019 partecipando a Ora o mai più 2 seguita dal coach Red Canzian, a 32 anni ha ancora tanta voglia di mettersi in gioco. Ex giovane prodigio non ha avuto un’adolescenza facile, al successo con i Gazzosa è seguito un periodo di forte depressione, sfociato in terribili attacchi di panico quando la cantante romana aveva solo 16 anni. Tanto che Jessica Morlacchi racconta di aver avuto paura anche a uscire di casa: “gli attacchi di panico mi hanno rovinato la vita”. Come diretta conseguenza di questa condizione l’ex Gazosa ha cominciato a soffrire di agorafobia, la paura degli spazi aperti.

Racconta di essere riuscita a lasciarsi alle spalle quel terribile periodo dopo aver incontrato la persona giusta, capace di darle una terapia adatta, “Mi è tornata una voglia pazzecsa di fare musica, comporre canzoni, cantare” racconta Jessica nel video presentazione per Ora o mai più.

I Gazosa

Jessica Morlacchi era la voce principale dei Gazosa, un gruppo pop rock italiano formato da quattro giovanissimi nel 1998. Oltre alla cantante romana il gruppo annoverava: Valentina Paciotti, Vincenzo Siani e Federico Paciotti.

Impostazioni privacy