Whatsapp e le grandi novità : chat di gruppo cosa cambia ora

Whatsapp ci sta per riservare delle grandi novità inerenti alle chat di gruppo. Questo avverrà tra pochissimo tempo, dato che la società intende offrire sempre più possibilità per i propri utenti, rendendo l’esperienza sempre più confortante.

Whatsapp e le grandi novità: chat di gruppo cosa cambia ora

Grandi novità all’orizzonte di Whatsapp, anticipate da numerose voci di corridoio della società, che anticipano dei cambiamenti inerenti alla messaggistica più utilizzata e amata a livello internazionale. In questo particolare caso si parla di cambiamenti concreti sul piano delle chat. Nel corso degli ultimi anni Whatsapp ha effettuato continui miglioramenti della piattaforma per rendere l’esperienza degli utenti sempre più confortevole, e per posizionarsi sempre al di sopra delle altre forme di messaggistica. Ora il cambiamento arriva sul piano delle chat di gruppo, uno degli strumenti più utilizzati dagli utenti di tutto il mondo, per l’estrema comodità offerta, e per la possibilità unica di conversare e scambiare contenuti con più persone possibili in diretta, simultaneamente. Ma se fino a poco tempo fa, Whatsapp rendeva più automatico e scorrevole l’atto di iniziare la conversazione e l’aggiunta di contatti su una chat di gruppo, ora le cosa cambiano. La novità in arrivo dagli sviluppatori della piattaforma permetterà agli utenti di dare il proprio consenso prima di permettere a terzi di essere aggiunti ad una chat di gruppo.

In fase di test

Questa nuova modalità è in fase di test attualmente, ma prevede grandi consensi e presto sarà possibile utilizzarla in prima persona. L’invito a partecipare in una chat di gruppo avrà una durata media di 72 ore, e allo scadere di esse l’utente qualora non abbia accettato, non entrerà logicamente a far parte di quella chat. In quel momento sarà impossibile entrare nel gruppo, a meno che non venga inviato nuovamente un invito, o si acceda tramite link.

Impostazioni privacy