Albano vs Mahmood: “Stanno rovinando la musica”

Albano si esprime senza mezzi termini nei confronti del vincitore di Sanremo 2019, Mahmood. E lo fa ritenendo che la musica italiana stia prendendo una piega non del tutto confortante.

Albano vs Mahmood: “Stanno rovinando la musica”

Albano è uno di quei personaggi che non si tira indietro nel dover esprimere la propria opinione e lo fa sempre in modo diretto e schietto. Durante il programma Un giorno da pecora nelle frequenze di Radio1, Albano si è espresso sull’ultimo Festival di Sanremo condotto da Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Il noto cantante pugliese di certo non è il più diplomatico degli artisti sulla scena contemporanea, anzi nulla sembra scalfirlo o intimorirlo. Per Albano il vincitore della 69esima edizione del Festival, ha cantato una canzone che di certo non meritava la vittoria, definendola un pezzo come tanti altri molto di moda oggi tra i giovani. Albano ritiene che la schiera di trapper e rapper stia portando la musica in una direzione deviata, molto lontana dalla grande tradizione di una volta, e dal bel canto che ora si sta completamente eclissando. I conduttori del programma hanno risposto alla polemica sollevata da Albano, con assensi e risate dovute probabilmente al fatto che il cantante si sia espresso in modo molto genuino quale realmente è.

Albano al Festival 2020?

Si vocifera sempre più spesso che la proposta di conduzione del prossimo Festival sia stata fatta proprio ad Albano. Ed alle voci di corridoio che circolano in questo momento su questa bizzarra notizia, Albano non si espone più di tanto, affermando che sarebbe comunque un’esperienza in più capace di arricchire la sua carriera già lunga e densa di successi. Un’idea che al cantante pugliese non dispiacerebbe affatto, dato che già avrebbe in mente chi invitare al suo Festival, tra i tanti nomi infatti non mancano quelli di Gianni Morandi, Adriano Celentano, Fabio Rovazzi e Romina Power. Che si tratti davvero di una promessa in esclusiva? Non ci resta che attendere qualche mese per una conferma.

 

Impostazioni privacy