Mia Martini Serena Rossi “Io sono Mia”: la reazione di Loredana Berté

Serena Rossi avrà l’arduo compito di far rivivere Mia Martini, riportando sulle scene un’artista complessa e molto amata in italia. E se a Tale e Quale show ha dovuto imitarla in tutto e per tutto, tra l’altro riscuotendo un grande successo, nel film ha avuto l’arduo compito di evocarla, senza scimmiottarla mai. Racconta l’attrice di essersi calata talmente tanto in Mia Martini da aver avuto difficoltà, per diverso tempo, a staccarsi da lei.

Del film dice che si tratta di un atto d’amore per Mimì, “un modo per restituirle la dignità che le è stata tolta”. E riguardo alle voci che etichettavano Mia Martini come portatrice di sfiga, dice che dopo aver girato il film non crede più nella sfortuna: “le ha distrutto la vita”. Come raccontato da Serena Rossi uno dei giudizi più temuti da lei era quello di Loredana Berté, sorella di Mia, incontenibile e imprevedibile. Eppure alla fine della proiezione Loredana si è avvicinata all’attrice dicendole: “Si vede che le hai voluto bene”. Un riconoscimento più grande di questo, forse, sarà difficile da ottenere.

Serena Rossi è la protagonista di Io sono Mia, il docu-film su Mia Martini in onda questa sera martedì 12 febbraio su Rai1. Dopo anni di attesa, finalmente verrà raccontata la storia di una delle artiste più importanti del panorama musicale italiano.

Mia Martini Serena Rossi “Io sono Mia”: Sanremo, Un posto al sole, figlio e altezza

Per Serena Rossi quest’anno è stato ricco di nuove esperienze e sfide sempre più complesse. Come quella che l’ha portata ad interpretare una delle donne e artiste più grandi e complesse della musica italiana: Mia Martini. Come ha dichiarato sul palco dell’Ariston, dove è stata ospite qualche sera fa, il ruolo di Mimì l’ha sopraffatta ed è stato un fiume in piena. Se all’inizio l’attrice è stata intimorita da un personaggio così imponente, in seguito ha capito che il suo contributo sarebbe stato fondamentale per ricostruire una Mimì autentica, aderente il più possibile al reale. E’ stato un lavoro durissimo quello sul personaggio, poiché si tratta di una donna complessa, forte per certi versi, ma fragile per molti atri. Insomma per Serena Rossi questi ultimi anni sono stati pieni di soddisfazioni professionali e nuove prove, dal drammatico al musical.

Vita privata

Dopo il successo di Un posto al sole, trampolino di lancio per la talentuosa Serena Rossi, l’attrice di origini campane non si è fermata un attimo, dedicandosi a cinema, spettacolo e televisione. Numerosi sono i ruoli che l’hanno vista protagonista, e che l’hanno fatta crescere sempre più, donandole una maggiore consapevolezza delle proprie capacità. Serena Rossi, non è soltanto un’interprete di spessore, ma anche una dinamica e amorevole mamma. Due anni fa è nato infatti Diego, il suo  primogenito, luce dei suoi occhi quando ne parla. Padre del bimbo è Davide Devenuto, noto attore non soltanto di Un posto al sole, ma anche di fiction quali La squadra e Ho sposato uno sbirro.

Impostazioni privacy