Home News Lyubov Orlove, chi è? Doodle di Google per l’attrice russa

Lyubov Orlove, chi è? Doodle di Google per l’attrice russa

CONDIVIDI
Lyubov Orlove, chi è? Doodle di Google per l’attrice russa

Lyubov Orlove, chi è? Google dedica il Doodle di oggi all’attrice russa, anche se la disponibilità è legata solo alla Russia dove la donna era famosissima. L’11 febbraio è il 117mo anniversario della nascita della stessa. Andiamo a scoprire di più di questa splendida artista che si è fatta conoscere dagli appassionati di tutto il mondo.

Nata a Zvenigorod l’11 febbraio del 1902 morì a Mosca il 26 gennaio del 1975. Fu anche attrice oltre che attrice e anche musicista. Nel 1941 e nel 1950 vinse il Premio Stalin di prima classe e nel 1950 il titolo di Artista del Popolo dell’Unione Sovietica. Dopo aver lavorato a lungo nel mondo del teatro ha esordito al cinema giovanissima nel 1933. Erano i primi anni del sonoro, periodo di grande svolta nella storia del cinema e in grado di regalare davvero molti colpi di scena.

Lyubov Orlove, chi è? Doodle di Google per l’attrice russa

Il debutto arriva nel 1933 con Ljubov’ Aleny. Il grande successo arriva l’anno dopo con Tutto il mondo ride commedia musicale di Grigorij Aleksandrov e prima del suo genere girata nell’allora rigida Urss. Nel 1938 invece ha girato Volga, Volga un film musicale che forse rimane il suo più noto sempre grazie a Grigorij Aleksandrov con cui instaura un rapporto professionale impeccabile. Google giustamente decide di festeggiare un personaggio straordinario e assolutamente da ricordare.