Home News Il Corriere- The Mule, al cinema: il film di Eastwood

Il Corriere- The Mule, al cinema: il film di Eastwood

CONDIVIDI
Il Corriere-The Mule

Il Corriere-The Mule è al cinema, in Italia, dal 7 Febbraio 2019; la regia è di Clint Eastwood, anche protagonista insieme a Bradley Cooper, Andy Garcia e Dianne West.

Il film distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 14 Dicembre 2018, rappresenta il ritorno come attore di Eastwood dal 2012; il regista però non è nuovo al doppio ruolo, infatti era già successo per Gran Torino.

Il Corriere-The Mule, trama del film

Earl Stone è un anziano signore di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un’auto.

Earl è ignaro di aver appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano: il suo carico diventa di volta in volta più grande essendo bravo nel suo mestiere, per questo motivo gli viene assegnato un assistente.

Nonostante i suoi problemi finanziari appartengano al passato, sorge un altro problema: Earl è finito nel radar dell’efficiente agente della DEA Colin Bates.

Earl scopre che è seguito da Bates, ma molto probabilmente a tenerlo d’occhio è anche qualcuno del cartello stesso.

Curiosità e news

Il film prodotto dalla Warner Bros è ispirato a Leo Sharp: veterano della seconda guerra mondiale, divenuto un corriere della droga per il cartello di Sinaloa, il ruolo di Bradley Cooper che veste i panni dell’agente della DEA è ispirato a Jeff Moore.

Nel film è presente anche Alison Eastwood, figlia di Clint che interpreta il ruolo della figlia del protagonista.

Le riprese, dirette dal Premio Oscar sono cominciate a Giugno del 2018 tra Atlanta, Augusta e Georgia, anche se molte scene sono state girate nel Nuovo Messico.

La storia del film è stata per la prima volta raccontata dal giornalista Sam Dolnick, tramite un articolo pubblicato dal New York Times.

Trailer del film

Argia Renda