Francesco Gabbani: Sanremo, Amen, canzoni e fidanzata

Francesco Gabbani

Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo 2017, sarà ospite stasera a Facciamo che io ero, spettacolo interamente diretto da Virginia Raffaele. La comica romana avrà accanto a sé Fabio De Luigi ed insieme si godranno il meglio del one woman show ed intervisteranno moltissimi ospiti della scena musicale italiana contemporanea e non. Fra questi, oltre Gabbani, anche Tiziano Ferro, Malika Ayane e Patty Pravo.

Francesco Gabbani Sanremo e Amen

Francesco Gabbani ha partecipato a due edizioni del Festival di Sanremo, vincendole entrambe, rispettivamente nel 2016 e nel 2017. Il primo anno ha vinto come esordiente nelle Nuove Proposte con il brano Amen.

Il secondo anno, invece, ha vinto il Festival nella categoria Big con la canzone Occidentali’s Karma; melodia allegra dal motivetto che resta facilmente impresso. La canzone è stata una delle più cliccate ed apprezzate fino alla fine dell’estate di quello stesso anno.

Canzoni e fidanzata

Le canzoni di Gabbani hanno tutte un vero e proprio intento morale da portare a galla, non sono semplicemente delle canzoni orecchiabili, ma con la loro musica di facile ascolto riescono ad imprimersi nella mente e a far ragionare chi si trova a sentirne il testo. Il giovane cantante ha fatto breccia nel cuore di molti soprattutto per la sua semplicità e la sua ironia; Francesco Gabbani è una persona umile che i fan sentono vicina. Nonostante la sua fama sia ormai nota a chiunque, lui è rimasto sempre con i piedi per terra, continuando a scrivere i suoi testi nella speranza che aprano più occhi possibili. Nella vita è legato sentimentalmente a Dalila Iardella che di professione fa la tatuatrice. I due, all’epoca della vittoria di Sanremo 2017, stavano già insieme da 5 anni. Francesco e Dalila ormai convivono da diverso tempo ed in passato hanno avuto dei momenti difficili, i litigi – dice il cantante – non sono mai mancati, ma fanno bene al rapporto nonostante tutto. Francesco Gabbani di lei è davvero innamorato e dice di non aver mai pensato al tradimento perché i rapporti di coppia devono essere basati sulla fiducia.

Impostazioni privacy