Salvini contro Mahmood, Sanremo 2019: “Doveva vincere ultimo”

Salvini contro Mahmood

Bufera sulla vittoria di Mahmood a Sanremo 2019 e lo “attacca” anche il Ministro degli interni Matteo Salvini. Sul suo profilo di Instagram scrive in maniera semplice: “Mahmood… mah… la canzone italiana più bella?!?! Io avrei scelto Ultimo, voi che dite?“. Italo-egiziano contro romano, si scontra il tema dell’immigrazione con una canzone sull’amore. E Salvini è di nuovo nella bufera.

Salvini contro Mahmood, Sanremo 2019: “Doveva vincere ultimo”

Cosa accadrà ora? Moltissimi commenti negativi sotto il post su Instagram di Matteo Salvini che ha creato grande difficoltà. Mahmood ha vinto con la canzone Soldi, superando il favoritissimo della vigilia Ultimo. Si porta a casa il premio ed entra nella polemica. La sua canzone parla di immigrazione e di una storia, forse la sua. Salvini però non sappiamo se utilizzi questo post per criticare il fatto che sia un italo egiziano a vincere oppure se sia un suo semplice gusto musicale.

Il pubblico dei social però non è interessato a questo e si infuria per il post del Ministro, criticandolo a spada tratta. Vedremo domani cosa accadrà con polemiche che sono già in piedi e potrebbero creare ulteriori preoccupazioni. Mahmood ha vinto e Salvini ovviamente non può entrare nella situazione in merito, ma è anche libero di esprimere il suo parere. Alla fine la musica è di tutti anche se il confine qui tra un motivo politico e puramente una cosa di gusto è davvero molto stretta. Capiremo presto cosa accadrà con Salvini che di certo spiegherà il suo post se ci saranno ulteriori polemiche. Il Ministro infatti non si è mai tirato indietro di fronte alla critica e ad eventuali polemiche.

Impostazioni privacy