Mahmood Domenica In, da Mara Venier il vincitore di Sanremo 2019

Mahmood Domenica In, da Mara Venier il vincitore di Sanremo 2019

Mahmood ha stupito tutti portandosi a casa la vittoria di Sanremo 2019, oggi, 10 febbraio 2019, sarà ospite di Mara Venier a Domenica In eccezionalmente in dirtetta dal Teatro Ariston di Sanremo.

Mahmood Domenica In, da Mara Venier il vincitore di Sanremo 2019

Mahmood ha trionfato con il suo brano Soldi al Festival di Sanremo 2019, battendo nella finale a tre UltimoIl Volo, oggi le sue impressioni postvittoria a Domenica In con Mara Venier. Il ragazzo è un moderno Re Mida, quello che tocca diventa d’oro:aveva già collezionato una vittoria a Sanremo giovani nel 2018.

Una carriera tutta in discesa la sua, iniziata non nel migliore dei modi nel 2012, quando ha partecipato a X Factor. Nella sesta edizione del programma, condotto quell’anno da Simona Venutra, il ragazzo è stato infatti eliminato nel corso della terza puntata.

La vittoria

Una cosa è certa, per la sua vittoria a Sanremo 2019, Mamhood non deve di certo ringraziare il pubblico, che nella fase finale della gara era così ripartito: il 46,5% ha votato per Ultimo mentre il 39,4 % ha votato per Il Volo. Con le percentuali così divise al cantante milanese sarebbe spettata la medaglia d’argento. A risollevare le sue sorti chi ha pensato la giuria degli esperti, il cui voto valeva il 20% del totale, e la sala stampa, il cui voto contava il 30% del totale. Per questo motivo la sua vittoria è stata non poco criticata.

Chi è Mamhood?

Mamhood nasce a Milano da madre italiana e padre egiziano, ha 26 anni e ha fin da bambino dimostrato attitudini musicali. Dopo l’esperienza a X Factor nel 2015 vinse il concorso Arena Sanremo, potendo così accedere alla categoria Nuove Proposte di Sanremo 2016, classificandosi quarto.  Nel corso della sua carriera ha collaborato con Elodie, Michele Bravi, Guè Pequeno e Fabri Fibbra. Ha scritto per Marco Mengoni il singolo di successo Hola (I Say).

Impostazioni privacy