Vincitore Sanremo 2019: ecco chi ha vinto

Anche questa 69esima edizione del Festival di Sanremo è giunta al termine, dividendo in molti per le canzoni scelte quest’anno in gara, ma lasciando dietro di sé sempre quel senso di unione e armonia, tanto decantata dal direttore artistico Claudio Baglioni. Il Festival di Sanremo 2019 andrà in onda questa sera sabato 9 febbraio sempre su Rai1.

Vincitore Sanremo 2019: ecco chi ha vinto

In attesa di tirare le somme questa sera, ultimo appuntamento con la gara sanremese 2019, tentiamo di capire chi sono i favoriti di questa frizzante edizione e chi invece sembra aver perso ogni possibilità di ricevere l’ambito premio canoro. Quest’anno, come in poche altre edizioni, è stata privilegiata la varietà, intesa come diversità di genere proposti, e alternanza tra registri più impegnati e registri più pop. Sin da subito si è notato un netto scarto tra due gruppi di artisti, che hanno primeggiato per la profondità del loro pezzo e per la ricercatezza delle loro personalissime interpretazioni. Tra questi emerge Ultimo, il giovane cantante che sembra avere finora la meglio secondo i pronostici per una più che probabile vittoria. Un po’ per la canzone, orecchiabile ed emozionante, un po’ per le sue sentite interpretazioni sul palco dell’Ariston, ognuna di esse dotata di grande intensità e anima, Ultimo è il cantante dato per vinto di questa 69esima edizione. Subito dopo di lui si trovano ex aequo Irama e Simone Cristicchi, due artisti agli antipodi, molto diversi tra loro per genere e personalità, ma che hanno il comune denominatore di aver convinto il pubblico e la Giuria.

Chi potrebbe guadagnare terreno

Ed è per questo che Irama e Cristicchi sono tra gli artisti che potrebbero avere un’opportunità di scavalcare Ultimo nelle fasi finali della gara. L’unica donna che troviamo nelle posizioni alte della classifica è Loredana Bertè, la quale ha dimostrato di essere una vera fuoriclasse, rimontando con la sua grinta, più motivata che mai, con un pezzo davvero pieno di energia quale Cosa ti aspetti da me.

Impostazioni privacy