Luis Fonsi Sanremo 2019: Sola, canzoni e molto altro

Luis Fonsi Sanremo 2019

Lusi Fonsi è pronto a debuttare come super ospite a Sanremo 2019 in compagnia di Eros Ramazzotti, i due artisti internazionali hanno inciso il singolo Per le strade una canzone.

Luis Fonsi Sanremo 2019: Sola, canzoni e molto altro

Luis Fonsi accompagnerà sul palco dell’Ariston Eros Ramazzotti, super ospite a Sanremo 2019. Dopo l’incredibile successo di Despacito nel 2017, il cantante latino è pronto a riprovarci nel 2019 con l’album Vida. L’uscita dell’album è stata anticipata dal singolo Sola, un brano capace di mettere in risalto il riconoscibile timbro di Fonsi. Si tratta di una ballata romantica accompagnata da una produzione moderna, che affianca ad una linea minimalista influenze R&B e Latin Pop.

L’album Vida contiene ben 12 tracce, tra cui quattro successi mondiali: Despacito, che in Italia ha vinto il disco di Diamante, Calypso, vincitore del disco D’oro in Italia, Echame La Culpa, due volte disco D’oro, e Impossibile. Tutte canzoni che hanno segnato profondamente il mondo della musica latina nel mondo, dominando le classifiche in tutti i paesi del mondo.

Vita privata

Luis Fonsi, al secolo Luis Alfonso Rodriguez Lopez Cepero, nasce nel 1978 a San Juan. Si trasferisce in Florida da piccolo e qui comincia a muovere i primi passi nel mondo della musica. Ha consolidato la sua passione per le note durante gli anni alla Florida State University, dove ha conseguito un master in Vocal Performance.

Nel 2006 ha sposato l’attrice Adamari Lopez, ma dopo quattro anni i due hanno divorziato. Attualmente il cantante dal successo internazionale è legato sentimentalmente alla modella Agueda Lopez. Dal loro amore sono nati due figli: Mikaela, nata nel 2011, e Rocco, nato del 2016.

Ha pubblicato il primo album nel 1998 ma solo con il quinto, Abrazar la Vida, è riuscito a farsi conoscere in Europa, ma sarà il singolo Despacito a consacrarlo nell’Olimpo dei grani della musica latina.

Impostazioni privacy