Elisa Toffoli Sanremo 2019: instagram, figli, marito e molto altro

Elisa Toffoli è salita per la prima volta sul palco dell’Ariston nel lontano 2001, questa sera ci tornerà in qualità di ospite per celebrare la finale di Sanremo 2019.

Elisa Toffoli Sanremo 2019: instagram, figli, marito e molto altro

Elisa Toffoli, on stage conosciuta semplicemente con Elisa, è nata nel 1977 e ha alle spalle una carriera ventennale di incredibili successi. Tra i riconoscimenti che ha ricevuto nel corso della sua attività musicale troviamo: Festival di Sanremo 2001 con il brano Luce, ben 14 Wind Music Awards e il Festivalbar. Tra i riconoscimenti internazionali abbiamo un MTV Europe Music Awards e l‘Oscar alla miglior canzone originale nel 2013 con il brano Ancora qui.

Elisa è felicemente sposata con Andrea Rigonat, componente della sua band e padre dei suoi figli: Emma Cecilia (2009) e Sebastian (2013). Il matrimonio ha avuto luogo dopo la nascita dei figli il 5 settembre 2015. A farli innamorare è stata la passione condivisa per musica e la stima professionale reciproca.

L’amata cantautrice riscuote molto successo anche sul web, su Instagram ad esempio il suo profilo @elisatoffoli è seguito da 1,2 milioni di followers. La cantante si mostra sul social per quello che è: talentuosa ma al tempo stesso umile, una donna alla mano dalla profonda semplicità.

Storia sanremese

Come abbiamo visto Elisa fa il suo esordio al Festival di Sanremo nel 2001, ottenendo un incredibile trionfo. Il brano che la ha portata alla vittoria era stato scritto per lei da Zucchero e prodotto da Corrado Rustici. Per la sua emozionante interpretazione, Gino Paoli la consacrò come la “Miglior interprete del Festival di Sanremo”. Quella del 2001 è stata l’ultima volta in gara per la cantautrice, che è tornata però più volte in qualità di ospite. Tornerà nel 2007 invitata da Pippo Baudo, per l’occasione interpretò Luce, l’altro suo grande successo Eppure sentire e ha omaggiato Mia Martini cantando Almeno tu nell’universo.

Torna alla kermesse musicale nel 2010 per omaggiare Sergio Endrigo interpretò Canzone per te. Accontentò anche i suoi fan cantando un medley dei brani contenuti nel suo disco Heart. Questa sera Elisa presenterà invece il suo nuovo album Diari Aperti. 

Impostazioni privacy