Simone Cristicchi con Ermal Meta Sanremo 2019: Abbi cura di me

Simone Cristicchi con Ermal Meta Sanremo 2019: Abbi cura di me

Simone Cristicchi questa sera si esibirà in duetto con Ermal Meta nel suo pezzo in gara al 69esimo Festival di Sanremo 2019, dal titolo Abbi cura di me. La kermesse andrà in onda stasera sempre su Rai1.

Simone Cristicchi con Ermal Meta Sanremo 2019: Abbi cura di me, il commento

Il quarto appuntamento con il Festival di Sanremo è dedicato ai duetti, e questa sera venerdì 9 febbraio, il cantante in gara Simone Cristicchi si esibirà con Ermal Meta nel suo brano Abbi cura di me. La canzone del cantautore in gara, ha da subito attirato l’attenzione del pubblico e della critica per la sua portata profonda e sensibile, come molta musica di Cristicchi. Il testo è uno dei migliori in gara quest’anno, e presenta tutte le carte in regola per aggiudicarsi diversi importanti premi. Intenso, toccante e ben strutturato, Abbi cura di me è un pezzo che sicuramente si imporrà anche dopo il Festival di Sanremo, conquistandosi uno spazio considerevole in radio e nelle vendite. In attesa dell’ultimo atto della kermesse, ci auguriamo che questa delicata canzone arrivi fino in fondo a dispetto di tante altre fin troppo sopravvalutate.

Il duetto

Sul palco dell’Ariston accanto a Cristicchi ci sarà il cantautore Ermal Meta, oramai habitué al festival di Sanremo. Dopo la vittoria con Fabrizio Moro con il pezzo Non mi avete fatto niente, un successo di forte impatto che ha conquistato una vastissima fetta del pubblico italiano e di ascoltatori, Ermal Meta torna a Sanremo, ma stavolta lo fa in veste di accompagnatore canoro di Simone Cristicchi. Si preannuncia una serata ricca di belle sorprese e di grande intrattenimento all’insegno della migliore musica italiana, in attesa dell’epilogo sanremese previsto per sabato 10 febbraio.

Impostazioni privacy