Luci d’America, Ligabue Sanremo: testo, video e recensione del nuovo brano

Luci d’America, Ligabue Sanremo

Ligabue canterà a Sanremo 2019 la canzone “Luci d’inverno” ultimo singolo della sua splendida carriera. Si tratta del singolo del dodicesimo album Start, uscito l’11 gennaio di quest’anno. Il videoclip, che potete guardare in fondo all’articolo, è stato pubblicato su Youtube invece il 14 gennaio. Girato in California è stato diretto da Marco Salamon. Durante la ripresa si vedono delle location molto affascinanti. Ci troviamo dal deserto di Pinnacles all’area malfamata di Skid Raw. Nel video troviamo Maya McClean, Luka Tartaglia, Natalia Berger, Leota Rhodes, Jackson Tiller, Emery Russo, Milya Russo e Dre Davis. Partirà in estate lo Start Tour, dal titolo del suo nuovo album Start.

Luci d’America, Ligabue Sanremo: testo

Si tratta di una canzone con un testo davvero incredibile e regala le splendide sonorità di questo magnifico artista. Come sempre c’è il tocco emotivo dell’amore che tocca il rocker di Reggiolo. Questi sottolinea come serva pane e fortuna, vino e coraggio. C’è anche area di ribellione, cercando di uscire da uno schermo e dalle prigioni. C’è l’elogio della donna a cui si dice di farsi prestare gli occhi perché se lui guarda un dito lei guarda la luna. Come sempre è romantico e fa centro nel cuore degli italiani e non solo.

Video e recensione del nuovo brano

Il video e la recensione del nuovo brano ci portano a parlare di Ligabue che a Sanremo canterà ancora questa splendida canzone. C’è grande emozione di vederlo sul palco del Teatro Ariston. Ci sono grandi metafore che portano a parlare delle luci che scappano dall’anima. Ora c’è bisogno di raggiungere e far trovare la forza di reagire di fronte anche a situazioni complicate. I sentimenti sono sempre puri e ci portano a ragionare di fronte al mondo. I testi di Liga regalano sempre e comunque grande emozione, ma portano solo sentimenti buoni e puliti.

Impostazioni privacy