Gue Pequeno Sanremo 2019, duetto Mamhood: un rapper a Sanremo

Gue Pequeno Sanremo 2019, duetto Mamhood: un rapper a Sanremo

Gue Pequeno condividerà il palco con Mamhood nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo 2019. Questa sera si consegnerà il premio miglior duetto.

Gue Pequeno Sanremo 2019, duetto Mamhood: un rapper a Sanremo

Gue Pequeno, rapper 38enne milanese, duetterà con MamhoodSanremo 2019. Il vero nome di Geu Pequeno è Cosimo Fine, anche se all’inizio della sua carriera aveva optato per Il Guerci. Un soprannome non casuale, infatti il rapper è nato con la ptosi palpebrale, una malformazione che causa l’abbassamento della palpebra. Alla fine scelse di chimarsi Gue Pequeno, in onore del film brasiliano City of God e di uno dei protagonisti della pellicola, Zé Pequeno, un narcotrafficante.

Carriera

Gue Pequenio ha iniziato la sua carriera musicale grazie all’incontro di Jake La Furia, anche lui rapper musicale. Con lui e con l’amico  Dargen D’amico, Gue fondò un collettivo dal nome Sacre Scuole. Il collettivo non durò molto e dopo il suo scioglimento Gue Pequeno formò i Club Dogo, con lui Jake la Furia e Don Joe. I Club Dogo sono uno dei gruppi di riferimento per l’hip-hop italiano. Negli ultimi anni il rapper si sta concentrando sulla sua carriera da solista che gli sta danno notevoli e numerose soddisfazioni.

Impostazioni privacy